Antimafia – Radici Scoperte

#Radiciscoperte è lo spazio di riflessione intorno all’antimafia che abbiamo deciso di creare all’interno del Circolo Arci RitmoLento.

RADICI che nutrono l’albero nel quale ci arrampichiamo esercitando la democrazia che sogniamo, che vivono del sale minerale delle esperienze di realtà diverse che si incontrano: collettivi universitari, presidi studenteschi ed universitari di Libera, singoli interessati e curiosi di quartiere.”

SCOPERTE per concretizzare le nostre riflessioni in azioni per la cittadinanza, per gli studenti e le studentesse, per gli abitanti del quartiere dove abita il RitmoLento, per far “inciampare” nella Memoria e nella Storia dell’antimafia- nemica delle infiltrazioni e dei radicamenti nascosti e silenti.”

Rete dei Numeri Pari Bologna

Rete dei Numeri Pari Bologna

Come RitmoLento abbiamo aderito alla giornata di mobilitazione lanciata dalla Rete dei Numeri Pari contro disuguaglianze e povertà. “Dignità, è questa la parola chiave. Riconquistare la dignità perduta.” Abbiamo bisogno di confrontarci sulle buone pratiche che mettiamo in atto nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà, di condividere riflessioni e prospettive, e di creare obiettivi futuri comuni che possano aiutarci a invertire questa tendenza. Per questo vi invitiamo a partecipare ad un'assemblea pubblica sabato 14 ottobre alle ore 15:00 in Piazza San Francesco.

Read more

Il processo Aemilia: la cultura antimafia

Il processo Aemilia: la cultura antimafia

Il processo Aemilia è il più grande processo di ‘ndrangheta mai celebratosi al Nord. 239 imputati di cui 147 rinviati a giudizio.E’ un processo che dovrebbe avere investito le coscienze di tutti i cittadini dell’Emilia Romagna, perché è nella Regione ...

Read more