COMBO! Sportello di Orientamento al Lavoro

Combo! Connetti il Lavoro è lo sportello di orientamento al lavoro completamente gratuito ed autogestito, ideato per i giovani che si confrontano con le prime esperienze lavorative.

Connettiamo il lavoro perchè:

★ Diamo supporto concreto nella stesura del curriculum e delle lettere motivazionali;

★ Cerchiamo insieme, tra le offerte di lavoro, quelle che meglio si combinano con le esperienze, la formazione, le aspirazioni e i bisogni di ciascuno/a;

★ Condividiamo informazioni sui tipi contrattuali affinché ognuno realizzi la propria esperienza conoscendo quali sono i propri diritti;

★ Organizziamo simulazione di colloqui “di gruppo”, per capire insieme come affrontare in maniera consapevole il momento del colloquio.

In un mercato del lavoro che ci vuole competitivi, soli e sempre più sfruttati, vogliamo costruire uno spazio di condivisione e mutualismo per affrontare con consapevolezza la sfida del nostro futuro. Iniziamo a farlo superando l’interlocuzione frontale e cattedratica tipica dello “sportello” e mettendo a completa disposizione le competenze di ciascuno/a di noi, con l’obiettivo di permettere a tutti/e di approcciarsi al difficile mondo del lavoro con il supporto di tante e tanti che vivono esperienze simili e con la coscienza piena e condivisa della propria condizione.

Combo! Si tiene presso il Circolo Arci RitmoLento, che è da sempre sensibile alle tematiche del lavoro ed offre l’occasione di affrontarle attraverso una pluralità di eventi, iniziative culturali e politiche, gruppi di discussione e supporto a vertenze locali.

Connettiamo il lavoro perché connettiamo esperienze, insicurezze, storie, persone.

Lo sportello è attivo su Prenotazione:


Per COMPILARE il questionario clicca quiCONTATTACI combo@ritmolento.it  o pagina FB.