Sabato abbiamo svolto la nostra prima Agorà per il No in piazzetta della Pioggia, proprio dietro al RitmoLento. E’ stato un momento partecipato e di successo, in due ore abbiamo coinvolto tantissimi passanti ad ascoltare e discutere insieme a noi le ragioni del No alla riforma costituzionale. Abbiamo stimolato la fame di partecipazione presente in tanti cittadini, studenti e lavoratori di informarsi, scambiare opinioni, fare proposte e lanciare idee su come smontare la propaganda governativa e riaffermare un concetto molto semplice: nel nostro paese abbiamo bisogno di più democrazia, di più partecipazione, abbiamo bisogno che la politica non sia più rinchiusa in un palazzo o in un salotto telivisivo, abbiamo il bisogno di riprenderci la politica e di farla vivere tra la gente, per la gente.

Sedersi in cerchio a discutere apertamente e in modo democratico in una piazza ha incuriosito tanti passanti, ne ha stupiti ancor di più e ha impaurito alcuni. Infatti, nonostante alle nostre spalle fosse schierato un cellulare della polizia mobile con il compito di controllarci e difendere obiettivi “sensibili” la nostra Agorà è stato un grande successo che ripeteremo presto.

VUOI ORGANIZZARE UNA AGORA’ NEL TUO QUARTIERE?
SCRIVI ALLA PAGINA O A 324/9014816

Tra la gente, per la gente, per un 4 dicembre (ri)-costituente!

Studenti per il NO – Bologna
Comitato per il NO al Referendum Costituzionale – Bologna
Arci Bologna

agorà2

Quest’anno ricorre il 71° anniversario della Liberazione dall’occupazione Nazi-Fascista, riuscita grazie al sacrificio e al coraggio di migliaia di partigiane e partigiani che coraggiosamente hanno imbracciato le armi contro il regime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.